Nella persona del nostro Presidente Alessandro Quaglia – che è partito dal Terminal 2 di Malpensa – abbiamo avuto il piacere e onore di poter presentare sul Forum le prime immagini della nuova lounge, ancor prima dell’inaugurazione ufficiale che si terrà nei prossimi giorni.
“Ecco le immagini in anteprima della nuova lounge di Sea aperta al Terminal 2, situata poco prima dei controlli passaporti al piano terra.
Il costo di 39€ per l’accesso è in promozione a 25 Euro, l’ingresso è gratuito per i soci del club Sea; al momento non c’è ancora un accordo per Priority Pass (ma si prevede a breve) mentre possono già accedere quelli con Dragon Pass.
La sala è aperta tutti i giorni dalle 5:00 alle 22:00 ed ha una superficie di 340 mq, per un totale di 65 sedute. Ogni seduta è dotata di prese per la ricarica e attacchi USB, il cibo che ho provato per fare colazione (sono entrato alle 6:15) era buono, manca una vista esterna ma essendo al centro del T2 non si poteva fare diversamente e l’atmosfera è comunque ariosa e piacevole.
Per essere una lounge in un terminal dedicato a easyJet a mio avviso è più che all’altezza.
Ho avuto la fortuna di essere il primo ospite della giornata e ne ho approfittato alla grande per fare foto senza ledere la privacy di qualcuno…”
Galleria immagini, clicca sull’immagine per ingrandire









Ecco anche un breve video tour
Ulteriori particolari dall’articolo da Malpensa24
MALPENSA – Chi lo ha detto che chi viaggia low cost non voglia attendere il proprio volo in una vip lounge? Il mondo del trasporto aereo è talmente cambiato negli ultimi anni che convinzioni radicate sembrano non reggere più alle tendenze in continuo mutamento. Ecco dunque che Sea, società di gestione degli scali milanesi, ha deciso di aprire all’interno del T2 – terminal dedicato esclusivamente ai passeggeri di easyJet – la quinta Vip Lounge di Malpensa. Dopo la Gae Aulenti, la Montale, la Pergolesi e la Monteverdi (tutte collocate al T1), ecco la Alda Merini. Le immagini sono di Aeroporti Lombardi che l’ha visitata in anteprima in attesa dell’inaugurazione ufficiale.
La Sala Alda Merini
Dopo il restyling della Leonardo Exclusive Lounge a Linate e la riapertura della rinnovata Pergolesi Classic Lounge al T1 di Malpensa, ora Sea ha scommesso sul T2. La Alda Merini Classic Lounge è situtata nella zona Imbarchi Schengen, in prossimità dei filtri passaporti, e rappresenta una novità assoluta per l’aeroporto di Malpensa. Con una superficie totale di circa 340 metri quadrati, la Lounge è suddivisa in cinque aree dedicate: Welcome point, Food & Beverage Area, Coworking Area, Lounge Area e Garden Area, il cuore di tutto lo spazio. Ricca di elementi verdi stabilizzati e sospesi a soffitto, confluisce in uno scorcio super green, una riproduzione contemporanea del Bosco Verticale impreziosito da lanterne firmate Kundalini.
La Lounge può ospitare circa 64 persone, con poltrone, panche e sgabelli de “La Cividina”. Il design moderno e funzionale dell’Alda Merini Classic Lounge è pensato per offrire un ambiente rilassante e confortevole, perfetto per chi desidera lavorare o semplicemente riposarsi prima del volo. A disegnarlo l’architetto Marco Colonnelli, con una forte ispirazione ai temi urbani e industrial smart. Inoltre, alle pareti sono state realizzate delle “grandi finestre” retroilluminate, alcune delle quali rappresentanti degli scorci della città di Milano. La proposta food & beverage invece è stata studiata per incontrare il profilo del passeggero moderno, offrendo piatti “Grab & Go healthy”. L’assortimento “Fresh” include insalate e macedonie di frutta, mentre l’assortimento “Healthy” propone grani come farro, quinoa, couscous, guacamole e riso basmati. Il costo è di 39 euro per l’accesso, ma ora è in promozione a 25. E’ aperta tutti i giorni dalle 5 alle 22.
Per ulteriori valutazioni e commenti visita il nostro FORUM